Opening Hours: lun - ven dalle 9 alle 21

ISM Clinica S.r.l.

PROGETTO “RESPIRO”

L’ansia è uno stato psichico caratterizzato da una sensazione di intensa preoccupazione o paura, relativa a uno stimolo ambientale specifico, associato a una mancata risposta di adattamento da parte dell’organismo in una determinata situazione e che si esprime sotto forma di stress per l’individuo stesso.

É una complessa combinazione di emozioni che includono paura, apprensione e preoccupazione, ed è spesso accompagnata da sensazioni fisiche spiacevoli.

Talvolta  può compromettere il normale funzionamento dell’individuo in vari ambiti di vita (familiare, lavorativo, relazionale).

Il trattamento dei disturbi d’ansia si focalizza sulla gestione, comprensione e riconoscimento  dei suoi sintomi e/o sull’insegnamento di strategie specifiche per contrastarli.

Sulla base di tali premesse nasce il progetto “Respiro”, che propone gruppi teorico-esperienziali di gestione dell’ansia.

Gli incontri si svolgeranno con cadenza quindicinale presso l’ ISM clinica stp, in Via Vittorio Veneto n°240, Torre Annunziata (Na).

Coordinatrice del progetto:

Dott.ssa Nicole Nascivera – Psicologa, Psicoterapeuta, Docente e supervisore SiPGI.

Equipe:

Dott. Yari Mirko Alfano – Psicologo

Dott.ssa Tilde Annunziato – Psicologa

Dott.ssa Vittoria Silviana Iorio – Psicologa, Psicoterapeuta, Docente SiPGI

Dott.ssa Teresa Longobardi – Psicologa

Per informazioni:

tel. 0815364876 – 0815364367

Whatsapp 3355759934

www.ismstp.it