Daniela Iennaco è D.ssa in Psicologia clinica, laurea conseguita presso la “SUN” di Caserta. Psicoterapeuta in formazione presso SiPGI Campania, Scuola di Psicoterapia Gestaltica Integrata.

Attualmente Coordinatore Tecnico della struttura riabilitativa e socio-sanitaria in regime semiresidenziale “Fondazione Istituto Antoniano”.

Tecnico in Analisi Applicata del Comportamento: lavora con bambini e giovani adulti con diagnosi di Disturbo dello Spettro Autistico.

Ha tenuto seminari su “Disturbi di Personalità”, “Disturbo dello Spettro Schizofrenico”, “Disturbi dello Spettro Autistico”, “Disturbi Bipolari”.

Ideatrice e coordinatrice del progetto “Re-Action Project”-intervento multidisciplinare per il funzionamento disadattivo- presso ISM Srl.

Si è occupata di Case Management (Accoglienza utenti, Monitoraggio del processo clinico dell’età adulta e dell’età evolutiva, Coordinamento utenti, familiari e figure professionali coinvolte) presso ISM Srl.

Membro fino al 2020 di Phenomena Research Group, SiPGI Campania.

  • Ha collaborato con la  Commissione di Ricerca FIAP per il progetto di ricerca “La ricerca in Psicoterapia -Progetto CHAP”.
  • Ha partecipato come relatore ed è stata Chair Man Session in 9th IEEE International Conference on Cognitive InfoCommunications, Budapest.
  • Ha preso parte all’organizzazione ed è stata relatrice di Phenomena Conference 2018 -Prima Conferenza Internazionale di “Psicopatologia, Neuroscienze e Psicoterapia”, Napoli.
  • Ha partecipato come relatrice a “Italian Workshop on Neural Networks WIRN, 2018” della Società Italiana di Reti Neurali ( SIREN )
  • II Posto Premio di ricerca giovani, VII Convegno F.I.A.P, Ischia, 2016.