Il servizio di psiconcologia che si propone è rivolto ai pazienti oncologici ed alle loro famiglie ed è gestito da un’équipe di psicologi e psicoterapeuti.

Tale servizio prevede percorsi specifici e differenziati per ogni soggetto coinvolto. Il percorso può essere effettuato in presenza, telefonicamente oppure mediante videochiamate.

Tra gli obiettivi del servizio vi è quella di aumentare nelle persone coinvolte le capacità comunicativo/relazionali e le possibilità espressivo-creative. questo per recuperare forme originali di espressione di sé, insite in ogni essere umano, restituendo la possibilità di accedere al proprio universo di forze e risorse interiori, aumentando la capacità di resilienza psicologica. Ulteriore obiettivo è dotare le persone di strumenti necessari per affrontare con maggiore efficacia le difficoltà e gli interrogativi relativi alla loro condizione medica, potenziando in maniera parallela, le relazioni interpersonali.

Per ricevere informazioni può contattarci direttamente dal sito usando WhatsApp, messenger o il contact form qui a sinistra o sotto.